Formati e non Fermarti: Il Blended Learning di Icotea

Oggi più che mai anche causa l’avvento del Covid la metodologia di studio e- Learning, risulta essere fondamentale.
Lo sviluppo che negli anni ha avuto la formazione FAD ha risposto soddisfacentemente a quelle che sono le esigenze formative richieste dal mercato, in primis quella di dare la possibilità a tutti di fruire della giusta formazione che si necessita per rimanere sempre al passo con i tempi.

L’e-learning si caratterizza dunque per l’impiego della rete telematica e delle tecnologie multimediali.
È una strategia formativa che consente al discente di apprendere in modo autonomo e personalizzato, senza alcun limite di tempo e di spazio.
Molti sono gli istituti che ad oggi forniscono formazione e-learning, oggi noi si decide di andare ad analizzare quello che offre L’Istituto Formativo Ministeriale Icotea.
Il quale soprattutto in questo momento,in linea con quelle che sono le disposizioni ministeriali, attraverso la formula o ti formi o ti fermi- io resto a casa fornisce una sempre più completa possibilità di formarsi comodamente da casa in completa sicurezza e di acquisire competenze certificate spendibili nel mondo del lavoro.
Nella sua offerta formativa sono tantissimi i percorsi impostati sul principio della formazione online.
L’istituto adotta la modalità del Blended Learning, ovvero una modalità di erogazione ‹‹mista›› che prevede momenti in presenza e attività online attraverso una piattaforma informatica, attiva 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.
ICOTEA, in quanto Scuola Superiore di Mediazione Linguistica, mette a disposizione dei suoi corsisti la possibilità di acquisire Crediti Formativi Universitari (CFU), utili per integrare il proprio piano di studi e partecipare al prossimo Concorso Docenti.
Grazie all’autorizzazione del Miur, con il Decreto del 23/09/2013 G.U. n. 242 del 15/10/2013, ICOTEA può erogare corsi singoli nelle seguenti aree disciplinari:

  • Scienze matematiche ed informatiche;
  • Scienze dell’antichità filologico-letterarie e storico-artistiche;
  • Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche;
    Scienze giuridiche;
  • Scienze economiche e statistiche;
  • Scienze politiche e sociali.

Tutti i corsi sono accessibili già nelle 24 ore dall’iscrizione, rilasciano una certificazione finale e consentono l’interazione con il docente di riferimento per assistenza didattica.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare le sedi di Milano Roma Modica e Ragusa , troverete i riferimenti visitando il sito www.icotea.it oppure inviando una mail a icotea@icotea.it

Emanuela Maria Maritato

Servizio pubblicitario:

GERMANI-funebre

208 Visite totali, 1 visite odierne

Lascia un commento