ROMA, LE CALZETTE DI ASSOTUTELA ALL’OSPEDALE SAN GIOVANNI TRA SORRISI E SOLIDARIETÀ

“Non si fermano le iniziative benefiche di Assotutela che anche quest’anno, come ormai consuetudine, ha voluto portare sorrisi e solidarietà nelle strutture sanitarie del territorio capitolino. Dopo l’Albero di Natale al San Camillo, l’associazione del presidente Michel Emi Maritato ha deciso di festeggiare la Befana all‘ospedale San Giovanni, donando 200 calzette che verranno distribuite ai pazienti, ai medici, agli infermieri e alle oss dei tre reparti del celebre nosocomio capitolino.

“A causa dell’emergenza covid – spiegano le vicepresidenti di Assotutela, le sorelle Emanuela e Carol Maritato – non abbiamo potuto consegnarle personalmente ma le abbiamo portate a tre grandi eccellenze italiane in ambito sanitario e sociale che Assotutela ha designato per l’anno 2020: Michele Milano, Mario Martone e Sonia Silvestrini che stanno consegnando proprio in queste ore le calzette ai pazienti e al personale del Pronto soccorso e dei reparti di III Medicina e Gastroenterologia”.
WhatsApp Image 2021-01-05 at 11.31.17

“Ringrazio tutti coloro che si sono spesi per questa iniziativa – ha sottolineato poi il presidente Maritato -. Le calzette vengono consegnate per donare un sorriso ai pazienti e come ringraziamento a medici, infermieri e oss per il gran lavoro profuso soprattutto in questo periodo di grande emergenza sanitaria”. Milano, Martone e Silvestrini, infine, hanno voluto ringraziare Assotutela “per il continuo sostegno e il costante aiuto nei confronti del personale sanitario” e spiegano di “lavorare giornalmente con un unico e fondamentale obiettivo: la serenità e la salute del paziente”.

789 Visite totali, 1 visite odierne