«

»

Dic 19

Carlo Marcucci con Assotutela il 30 dicembre – “Assotutela regala un sorriso”

Carlo Marcucci con AssotutelaCarlo Marcucci pittore, regista, opinionista e pensatore italiano, si unisce agli illustri ospiti della serata di beneficenza “Assotutela regala un sorriso” che si terrà il 30 dicembre alle ore 17:00 presso l’auditorium SGM di Roma in collaborazione con Melody Music School e Ridere Per Vivere.
Lo dichiara in una nota il vicepresidente di Assotutela – Emanuela Maria Maritato lusingata dalla presenza di un personaggio del suo calibro.
Tra i più importanti lavori di Carlo Marcucci, il film dal titolo “Vicino al Fiume”, da lui scritto e diretto, insignito, nel 2004, del riconoscimento da parte del Ministero della Cultura e dello Spettacolo, di Opera di Interesse Nazionale Culturale.
Due anni dopo ha diretto il documentario dal titolo Chernobyl XX anni dopo, ricevendo il riconoscimento alla nomination al Golden Globe per la stampa estera, e nel quale hanno partecipato pittori contemporanei del mondo artistico Bielorusso. Pur continuando la ricerca creativa anche attraverso la scrittura, a progetti audio visivi di vario genere e la fotografia, la completa espressione artistica riesce solo ad averla creando le sue opere, pertanto ritiene che sia giunto il momento di continuare un percorso per far conoscere ad un più vasto pubblico come il mondo visto dai suoi occhi è rielaborato attraverso gli strappi della carta, delle stoffe, del legno e riassemblato e definito con la cera colante delle candele che usa.
‘’Assotutela regala un sorriso’’ nasce dall’idea del Presidente di Assotutela Michel Emi Maritato. Parte del ricavato dell’evento, sarà devoluto al reparto di ematologia del Policlinico di Roma Mandelli.

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Google Plus
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Hit Counter provided by technology reviews