«

»

Gen 07

Assotutela con Samuele Ceredi – protesta a Cologno Monzese – NO all’abbattimento del Ristorante Tevere

Ristorante Tevere Assotutela rStamattina, davanti agli studi di Mediaset, a Cologno Monzese, Samuele Ceredi, protesta contro l’ordinanza di abbattimento dello storico ristorante di Verghereto.
A sostenere la sua battaglia c’è anche il Presidente di Assotutela – Michel Emi Maritato che ha dichiarato:
“Ceredi è un privato cittadino che vede calpestati i propri diritti a causa di una macchina burocratica poco obiettiva. Il Tevere a pochi metri dal ristorante è un ruscello di 40 cm. di larghezza e 10 cm. di profondità che difficilmente riuscirà ad esondare provocando un’inondazione di portata biblica.
Pertanto Assotutela si impegna nel sostenere Samuele Ceredi ed il suo ristorante ‘Tevere’, azienda che esiste da oltre 60 anni e paga in regola tasse e vari permessi, oltre ad essere proprietario di una parte del terreno”.
“Mi hanno chiamato tanti esponenti politici – afferma Ceredi – Tutti si sono appassionati alla questione: speriamo di non essere abbandonati” e aggiunge “Tra le cose che più amareggiano è che sulle rive del fiume, nel Lazio e vicino a Roma, dove il Tevere è imponente, hanno costruito e continuano a costruire. Qui da noi, dove è un ‘pisciatello’, dovremmo demolire un’attività in piedi da oltre sessant’anni”.
Per difendere il ‘ristorante di famiglia’ dice di essere disposto a incatenarsi al locale quando, il16 gennaio, arriveranno le ruspe per demolire secondo un’ordinanza dalla Regione Emilia-Romagna.

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Google Plus
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Lascia un commento


Hit Counter provided by technology reviews