«

»

Feb 04

12 febbraio – ASSOTUTELA presenta ‘Sport e solidarietà in maschera’

12 febbraio – ASSOTUTELA presenta ‘Sport e solidarietà in maschera’“In occasione del carnevale, Assotutela organizza una pomeriggio di basket, allegria e solidarietà con la Santa Lucia sport- Roma.
L’appuntamento è per martedì 12 febbraio alle ore 18:00 in via Ardeatina, 354. Assotutela è sempre molto vicina ai bisogni di tutte le persone meno fortunate, infatti, durante l’evento si farà una raccolta fondi per l’acquisto di una carrozzina speciale per la fondazione Santa Lucia”. Lo dichiara in una nota il Presidente di Assotutela – Michel Emi Maritato.
Le squadre che daranno vita al match saranno composte da giocatori delle 3 squadre del Santa Lucia Sport.
Squadra A: Pellegrini Alberto, Counts Jacob, Beltrame Domenico, Stupenengo Marco, Sanna Alì Mohamed, Obino Davide, Sola Daniele, Saba Giulia, Rossetti Giulia.
Squadra B: Cavagnini Matteo, Rossetti Stefano, Moukhariq Amine, Trulli Andrea, Lynch Ian, Fares Cristian, Di Francesco Dario, Ion Beatrice, Bruzzese Luca.
La Santa Lucia Sport è la squadra italiana più titolata avendo vinto 14 Campionati Italiani , 6 Coppe Italia, 2 Coppe Internazionalo André Vergauwen (torneo europeo riservato alle squadre che nei tornei nazionali si sono classificate dal secondo al quarto posto) e 2 Coppe dei Campioni EuroCup.
La pallacanestro in carrozzina rappresenta la massima espressione del recupero fisico di un portatore di handicap perché consente al giocatore di esprimersi in azioni spettacolari di gioco veloci e fantasiose, identiche a quelle che si possono ammirare nella pallacanestro giocata da normodotati.

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Google Plus
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Hit Counter provided by technology reviews