«

»

Feb 13

ASSOTUTELA – ‘Sport e solidarietà in maschera’

861085_4934613599877_2036545236_o857791_4934612039838_1446937475_oMartedì grasso 2013. In occasione del carnevale, Assotutela ha organizzato un pomeriggio di basket, allegria e solidarietà con la Santa Lucia sport- Roma.
Durante l’evento è stata effettuata una raccolta fondi per l’acquisto di una carrozzina speciale per la fondazione Santa Lucia.
“Voglio ringraziare tutti gli amici ed ai ragazzi del Santa Lucia Sport. Tanti sono stati gli amici che, con Assotutela, hanno dato il loro preziosissimo contributo.
Amedeo Minghi, che ha premiato i ragazzi, Graziano Cecchini, l’On. Marco Di Cosimo, Fabrizio Santori, Roberto D’Ambrosi,  Massimiliano Pazzaglia, Kaspar Capparoni e tanti altri”. Ha dichiarato in una nota il Presidente di Assotutela – Michel Emi Maritato.
Le squadre che hanno dato vita al match erano composte da giocatori delle 3 squadre del Santa Lucia Sport.
La Santa Lucia Sport è la squadra italiana più titolata avendo vinto 14 Campionati Italiani , 6 Coppe Italia, 2 Coppe Internazionalo André Vergauwen (torneo europeo riservato alle squadre che nei tornei nazionali si sono classificate dal secondo al quarto posto) e 2 Coppe dei Campioni EuroCup.
La pallacanestro in carrozzina rappresenta la massima espressione del recupero fisico di un portatore di handicap perché consente al giocatore di esprimersi in azioni spettacolari di gioco veloci e fantasiose, identiche a quelle che si possono ammirare nella pallacanestro giocata da normodotati.

L‘evento è stato sponsorizzato da C.R.O.M.O.N. – Centro Ricerche Olistiche per la Medicina Osteopatica e Naturale via Pasquale Fiore,16 – Roma e QL2 Fitnessworks s.r.l. via Morsasco, 50 – Roma.

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Google Plus
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Lascia un commento


Hit Counter provided by technology reviews