«

»

Apr 12

Menzione d’Onore ad Assotutela – PREMIO KOUROS Sezione Cultura – Edizione 2013

Assotutela - premio Kouros

Venerdì 19 aprile 2013 alle ore 18.00 il Presidente di Assotutela – Michel Emi Maritato riceverà una Menzione D’Onore ad Assotutela in omaggio all’ intensa attività svolta per l’affermazione di una cultura civica orientata ad affermare l’etica del diritto e la pratica della solidarietà.
La cerimonia, che vuole esaltare il ruolo strategico del Mediterraneo in Europa, i valori e l’impegno etico da profondere al servizio della modernità, con un richiamo alle eccellenze professionali ed umane che hanno contributo a costruire la via del progresso e della coesione sociale, avrà luogo a Roma il prossimo 19 aprile 2013 alle 18.00, presso Palazzo Ferrajoli di Piazza Colonna 355,in occasione del Cultural Happening per il Premio Kouros 2013.
“Sono onorato di ricevere questo prestigioso riconoscimento al lavoro che, negli anni, Assotutela ha portato avanti e che continua a svolgere con impegno e dedizione” ha dichiarato Maritato “Difendere i diritti dei cittadini non è, per noi, semplicemente un lavoro. In Assotutela ci sono persone, cittadini, appunto, che hanno subito dei soprusi e che hanno cominciato a cooperare per mettere al servizio della comunità le loro esperienze e le loro conoscenze. Ecco come Assotutela diviene associazione dei cittadini per i cittadini in una presa di consapevolezza dei propri diritti e dei diritti altrui. Ecco come l’altro assume il valore di prossimo e non di estraneo. Ecco la civiltà!”

ASSOTUTELA raggruppa aziende, imprenditori, lavoratori, pensionati e disabili in un efficace network dalla doppia e rilevante valenza, da un lato con la possibilità concreta di collaborazione e interscambio informativo utile allo sviluppo, dall’altro con la tutela dei propri assistiti in tematiche fondamentali quali la gestione finanziaria, patrimoniale, assistenziale e di tutela dei diritti.
Fondata nel 1999 e ufficialmente costituita nel 2011, ASSOTUTELA rappresenta un insostituibile punto di riferimento per il cittadino grazie ad accordi in essere con un esteso e importante team di professionisti nel settore legale, finanziario e organizzativo, un team sempre a disposizione degli associati ed in grado, con prontezza ed efficacia, di rispondere alle reali necessità di tutti.
ASSOTUTELA Presta particolare attenzione alle fasce di persone più deboli, le quali, spesso, non hanno né la capacità né tantomeno la voce, per far valere e rispettare i propri diritti, disinformati sulle rigide norme poste a loro tutela.
L’associazione è e vuole essere indipendente da qualsivoglia gruppo ideologico, idea politica o partito.
Gli associati hanno la preziosa possibilità di usufruire dello staff di professionisti dell’associazione, ponendo domande, dubbi, questioni e/o controversie. L’associazione è consentita a tutti, senza distinzione alcuna.

L’evento – Premio Kouros 2013 – si pone quale qualificato Ambasciatore di un’eccellenza valoriale e di una sofisticata coscienza etica da cui partire per costruire il sogno della modernità.
Alla statua marmorea dedicata al Kouros magno greco, icona della bellezza classica e della sofisticata coscienza etica, rinvenuto a Reggio Calabria nel 1990, è dedicato l’evento.

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Google Plus
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Hit Counter provided by technology reviews