«

»

Lug 25

AssoTutela. “San Giovanni Addolorata: miseria e nobiltà”

P1110355 ZIP)IMPONENTI RISTRUTTURAZIONI E TRASCURATEZZA NELLA ORDINARIA MANUTENZIONE
“Ristrutturazioni milionarie al San Giovanni Addolorata ma l’ordinaria manutenzione lascia veramente a desiderare”. La denuncia è del presidente di AssoTutela Michel Emi Maritato, che descrive l’impressione che si ha visitando l’edificio dell’Addolorata, attiguo all’ospedale San Giovanni.
“Non ci si lasci ingannare dall’imponente facciata, fresca di restauro o dal superbo androne, con tanto di statua del Cristo redentore e busti dei fondatori, il conte Antonio Cerasi e la consorte Giulia di Colloredo – continua Maritato – in realtà, i moderni ascensori realizzati di fronte alle spettacolari creazioni artistiche sono fermi; l’unico elevatore disponibile ha le porte piene di ruggine e un’anta è bloccata. Per non parlare dei bagni. Proprio nel celebrato androne, l’unico servizio presente destinato ai visitatori è inagibile, mentre nei servizi riservati ai malati, il flessibile della doccia è rotto da mesi e ai ricoverati non è concesso, neanche in questi mesi di calura, di darsi una rinfrescata”. Le magagne non si esauriscono qui. Va avanti il presidente: “L’incuria mette a rischio anche l’incolumità di pazienti e famigliari: fili elettrici scoperti, uno addirittura è maldestramente legato a un termosifone mentre molti condizionatori, che risentono degli anni, sono guasti, con tubi penzolanti che perdono liquidi, così come sono rotti gli avvolgibili delle serrande costrette a restare chiuse con il caldo di questi giorni. Ė vergognoso che si spendano ingenti risorse per ristrutturare, lasciando poi malati gravi, molti dei quali oncologici, nell’incuria e nel degrado per non provvedere a piccole manutenzioni”.

ascensori moderni, non funzionanti ZIP) condizionatore rotto modello anni 50 (1) ZIP) condizionatore rotto modello anni 50 (2) ZIP) flessibile rotto, impossibile fare doccia (2) ZIP) impianto elettrico supermoderno (1) ZIP) impianto elettrico supermoderno (3) ZIP) impianto elettrico supermoderno (4) ZIP) impianto elettrico supermoderno (5) ZIP) P1110348 ZIP) P1110355 ZIP) P1110356 ZIP) P1110357 ZIP) piano terra androne, bagno non agibile (1) ZIP) piano terra androne, bagno non agibile (2) ZIP) piano terra androne, bagno non agibile (3) ZIP) piano terra androne, bagno non agibile (4) ZIP) serranda da più di un mese cinghia rotta (1) ZIP) bar interno chiuso il pomeriggio e domenica ZIP) condizionatore rotto modello anni 50 (3) ZIP) flessibile rotto, impossibile fare doccia (1) ZIP) impianto elettrico supermoderno (2) ZIP) serranda da più di un mese cinghia rotta (2) ZIP) unico ascensore disponibile (1) ZIP) unico ascensore disponibile (2) ZIP) unico ascensore disponibile (3) ZIP)

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Google Plus
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Hit Counter provided by technology reviews