«

»

Set 26

ASSOTUTELA, RIFIUTI & SALUTE: PRESENTEREMO A BREVE UN ESPOSTO AL MINISTERO DELLA SALUTE

RIFIUTI - LAZIO - APPROVATA LA RISOLUZIONE M5S PER LA PARTECIPAZIONE DEI CITTADINI‏Quest’oggi il Coordinamento No Discarica No Inceneritori con il quale l’associazione ASSOTUTELA collabora da mesi per la problematica dell’eventuale discarica di Falcognana, ha presentato integrazione dell’esposto alla Procura della Repubblica ed ai N.O.E – Si ringrazia l’avvocato Carla Canale che da mesi si adopera GRATUITAMENTE a portare avanti le azioni Legali. L’avvocato ha collaborato e continua a collaborare con tutto il gruppo infopoint di cui fa parte anche Sabina Mariano, Coordinatore dell’Associazione nel IX municipio di ASSOTUTELA.
“Anche ASSOTUTELA presenterà un esposto al Ministero della Salute. Non credo basti una risposta sul generis all’interrogazione dell’On. Brunetta da parte del Ministro Lorenzin. I controlli vanno effettuati prima, non dopo aver dato l’autorizzazione ad una discarica e ad un sito che nasconde ancora delle ‘magagne’. Nessuno può convincerci che una discarica sarà un Relais o un Centro Termale. Veniamo da precedenti come quello di MALAGROTTA che insegnano, in negativo purtroppo. Meglio prevenire, noi non ci fidiamo”. Questo quanto dichiara Sabina Mariano, rappresentante dell’Associazione a livello territoriale, supportata dal Presidente Michel Emi Maritato.
Vi è un elenco di problematiche di grande rilievo che vanno portate all’attenzione dei Ministeri fino allo sfinimento. Tutela dell’Ambiente, Tutela della Salute in Primis. Questa non è una parentesi che può essere chiusa da una meschina proposta di intavolare un coordinamento composto da comitati per CONTROLLARE la spazzatura che verrà sversata nel sito ECOFER.

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Google Plus
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Hit Counter provided by technology reviews