«

»

Ott 07

AssoTutela e S.T.P.T. presentano INSIEME PER LA VITA

Locandina 'Insieme per la vita' 25 ottobre 2013 defIl prossimo 25 Ottobre, Assotutela, l’associazione per la tutela dei cittadini, sempre attenta soprattutto alle esigenze delle persone costrette a combattere ogni giorno con patologie che rendono difficoltosa la gestione della quotidianità, Melody Music School con la S.T.P.T. Cooperativa Sociale Integrata organizzeranno, a sostegno della ricerca per la prevenzione e cura della talassemia e dell’emofilia presso il teatro Cassia, un concerto di beneficenza.
“Le talassemie e le emofilie sono un gruppo di malattie ereditarie caratterizzate da un difetto genetico di sintesi del sangue. E’ per questo che siamo felici di poter organizzare un evento di solidarietà che coinvolgerà attivamente tutti i cittadini che vorranno aiutarci in questo nobile scopo e voglio ringraziare chi ci ha dato la possibilità di organizzare questo evento tra cui Antonio Paone direttore generale della Asl Roma C per la disponibilità, Domenico Alessio direttore del Policlinico Umberto I, Mariella Nava, Annalisa Minetti, Frank Head, Simone Magi e i ragazzi della Melody Music School (Valentina Cester, Carol Maritato, Giammarco Piccini, Giorgia Fiore, Flavia Cerbo, Chiara Della Monica, Manuela Caputo, Simona Foschetti).
Ad accompagnare gli artisti sul palco ci sarà “Il gruppetto” della nota trasmissione Zelig che divertiranno il pubblico con i loro esilaranti sketch. Il concerto si terrà alle ore 21,00.
Lo ha dichiarato il presidente di AssoTutela Michel Emi Maritato. “Abbiamo organizzato insieme questa raccolta fondi per l’Associazione Gocce di Vita per la Talassemia Onlus e per la Fedemo associazione per le emofilie ed insieme cerchiamo di sensibilizzare ogni giorno al problema volendo spiegarle a chi non conosce queste malattie – continua Maritato -. Abbiamo riscontrato con mano che quello che si conosce fa meno paura. Per questo volgiamo spiegare come si può prevenire e vivere con maggiore consapevolezza e quindi con maggiore serenità”.
Si ringrazia Barbara Gallozzi per il suo contributo artistico alla serata.

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Google Plus
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Hit Counter provided by technology reviews