«

»

Set 11

Nell’epoca delle piogge torrenziali e delle elezioni regionali, Taurianova (RC) senz’acqua

acquaAssotutela – tramite il presidente Michel Emi Maritato e l’Avv. Domenico Monteleone – interviene pesantemente nella vicenda della carenza di acqua a Taurianova (RC).
“Sono cinque giorni che i cittadini della piana di Gioia Tauro sono senz’acqua e la cosa è ancor più scandalosa ove si consideri che le autorità danno solo indicazioni generiche circa le cause e la durata di questo disservizio” questo l’incipit di Maritato e Monteleone.
Il prosieguo dei due professionisti è al vetriolo: “si sono sentiti dichiarazioni i cui toni ricordano quelli della propaganda di regime ovvero frasi prive di qualsiasi contatto con la realtà ed, infatti, fanno indignare espressioni come <stiamo aspettando il pezzo da Catania> oppure <è questione di qualche ora> che sono state ripetute in queste ore dai commissari chiamati a guidare il paese dopo lo scioglimento del consiglio.
“Non è possibile” – continuano i dirigenti di Assotutela – “che, in una situazione di questo tipo, debbano intervenire solo gruppi di volontari che si sono spesi incessantemente e con grande abnegazione nel tentativo di portare un minimo di acqua nelle abitazioni.”.
“Siamo pronti a denunciare la gravissima situazione davanti la Procura della Repubblica al fine di pervenire all’accertamento dei fatti anche se invitiamo le autorità competenti a porre in essere ogni necessario adempimento al fine di risolvere immediatamente il problema” la chiosa di Maritato e Monteleone.

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Google Plus
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Hit Counter provided by technology reviews