«

»

Giu 22

Bardoscia: “ Assotutela aderisce ad iniziativa contro Vitalizi del Comitato NèNè”

Assotutela ha deciso di partecipare alla iniziativa del Comitato NèNè, organizzata dalla Uil di Roma e Lazio, in merito al Referendum Abrogativo e alla legge di iniziativa popolare per limitare le indennità ed eliminare i vitalizi dei consiglieri Regionali. A comunicarlo in una nota sono il Segretario Nazionale Assotutela Pietro Bardoscia ed il Presidente Michel Emi Maritato.

La situazione della Regione Lazio è drammatica. A causa del debito della sanità, – prosegue Bardoscia- i cittadini del Lazio sono sottoposti ad una pressione fiscale tra le più alte in Italia. Ricordiamo la maggiorazione delle Addizionali Regionali e Comunali Irpef, l’aumento della tassa automobilistica, delle accise sulla benzina, del ticket sulle prestazioni sanitarie ( negli ultimi 4 anni aumentati dal 35 al 50% ), del costo dei trasporti pubblici locali e regionale; tutto questo a fronte di un impoverimento dell’offerta di servizi sanitari, sociali e dei trasporti.

Il Referendum propone l’eliminazione dell’istituto del Vitalizio già dalla legislatura in corso e vuole eliminare l’istituzione degli stessi prevista per gli Assessori Esterni, a notte inoltrata, nel Dicembre 2011. La proposta di legge d’iniziativa popolare – conclude Bardoscia – persegue invece l’obiettivo di contenere i costi delle Istituzioni regionali del Lazio con un risparmio pari a 50 milioni di euro circa.

Ufficio Stampa Assotutela

Per Info rivolgersi a:

Pietro Bardoscia

Segretario Nazionale Assotutela

Cell.346/6948121

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Google Plus
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Hit Counter provided by technology reviews