«

»

Ott 09

USURA BANCARIA ASSOTUTELA SFIDA I CULTORI

banca“Sembra un concentrato di Diritto creativo quello riportato dalla rivista “Gazzetta forense” – pubblicata in collaborazione con l’Università Pegaso telematica – nell’articolo a firma dell’Avv. Antonio De Simone e del Dottore in Legge Walter Giacomo Caturano.” Lo dichiarano in una nota congiunta Michel Emi MARITATO e Domenico Monteleone, rispettivamente Presidente ed Avvocato di ASSOTUTELA..

“Il tema è quello dell’Usura soprattutto di quella cosiddetta bancaria e nell’articolo contestato sono riportate una serie di inesattezze che non trovano nessun serio basamento nella Legge e che inducono il lettore – anche quello più esperto ma, magari, disattento – a ritenere infondate le azioni giudiziarie finalizzate all’accertamento ed alla dichiarazione di esistenza di usura nella stragrande maggioranza dei mutui stipulati dopo la nota Legge 108/1996.”. Questo uno dei passaggi dei dirigenti di Assotutela i quali chiosano dicendo che “il timore è quello per cui si possa instillare il dubbio circa la concreta fattibilità di tantissime cause contro le banche. Banche che dimostrano di avere una grande forza mediatica che, però, trova un sicuro contraltare nella normativa vigente che è tutta a favore dei cittadini”.
Maritato e Monteleone si dichiarano, addirittura, “pronti – in un apposito convegno – a dibattere pubblicamente del tema con i due professionisti che hanno redatto e sottoscritto il citato articolo pubblicato su “Gazzetta forense” il tutto al fine di far emergere la effettiva realtà normativa e giurisprudenziale”.

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Google Plus
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Hit Counter provided by technology reviews