Parlano di Noi

befana al sant'andrea - roma

 

 

IMG-20130721-WA0002

 

CAOS AL PRONTO SOCCORSO. ASSOTUTELA: <<SCELTE ASSURDE>>

 

10072013_caos

I “sacrifici” di Zingaretti: consulenze agli amici

image[12]

 

[…] L’ultima delle quattro nomine riguarda il professore di Diritto dell’economia Cesare San Mauro, il quale si occuperà di monitorare le società a partecipazione pubblica per un compenso di 15mila euro. «E pensare – commenta amaro Michel Emi Maritato, presidente di AssoTutela – che Zingaretti ha detto pochi giorni fa che i “zingarettiani” non esistono! Ma allora come spiega il fatto che ha farcito la squadra regionale di persone a lui fedelissime già quando governava Palazzo Valentini? Non ultimo questi quattro consulenti? Non vorremmo che coi soldi dei contribuenti si facesse mero correntismo». […]

 

Assotutela: “Asl Roma B, negati i diritti dei disabili” – La Regione Lazio non interviene, i vertici sono impegnati solo a diramare annunci “ad effetto”‏

L'osservatore laziale - pag 1Cateteri, carrozzine, traverse, sacche per stomizzati. Sono i cosiddetti presidi e ausili sanitari che migliorano la vita di pazienti che hanno subito interventi fortemente invalidanti. Dalla loro qualità dipende la qualità della vita di molte persone ma ai vertici della Asl Roma B e della Regione Lazio questo sembra sfuggire”. Ė la denuncia che parte dal presidente di AssoTutela Michel Emi Maritato,…

 

San Camillo, “silenzio assordante sull’unità di riabilitazione”

San Camillo, silenzio assordante

“La nostra associazione chiede alla direzione dell’ospedale San Camillo Forlanini, alla presidenza della Regione Lazio e al coordinamento della Cabina di regia per la sanità come intende affrontare la vicenda incresciosa dei malati ricoverati nell’Unità di riabilitazione intensiva Ucri che negli ultimi due mesi sono stati pressoché abbandonati essenzialmente nelle mani dei loro stretti familiari e dei loro tutori”. Lo sostiene, in una nota, il presidente di AssoTutela Michel Emi Maritato in seguito…

 

Sanita’: Assotutela, San Camillo Roma ospedale nel degrado

 Sanità - Assotutela, San Camillo Roma ospedale nel degrado

“Entrare dentro l’ospedale San Camillo è come arrivare all’ingresso di un girone infernale dantesco”. Lo afferma il presidente di AssoTutela, Michel Emi Maritato che denuncia il degrado di un ospedale appena ristrutturato ma che mostra già i segni dell’abbandono. “Alcuni padiglioni da poco rinnovati sono già in condizioni fatiscenti – continua Maritato…

 

Assotutela: “Asl Roma C, il pareggio di bilancio sulla pelle dei cittadini” Sanità - Assotutela, Asl Roma C cerca pareggio bilancio su pelle cittadiniBarletta, 01/06/2013 – Un risultato annunciato da tempo, di fronte al qualificato parterre di un convegno al Senato. “Per il direttore generale della Asl Roma C Antonio Paone il pareggio di bilancio non è un traguardo irraggiungibile e ci sta provando in tutti i modi – sostiene il presidente di AssoTutela Michel Emi Maritato – ma, come sempre, a pagare per gli interessi dei manager sono i cittadini”. Il grido d’allarme riguarda questa volta la ventilata chiusura di servizi territoriali di cui, ufficialmente non si sa nulla, ma che da alcune indiscrezioni sembra riguardare il poliambulatorio dell’Eur in via della Civiltà Romana e il Centro della Gioia, presidio assistenziale del Divino Amore…

 

Sanità Lazio – Maritato – AssoTutela – Tempi lunghissimi anche per gli interventi chirurgici ortopedici Sanità Lazio - Maritato - AssoTutela - Tempi lunghissimi anche per gli interventi chirurgici ortopedici

Barletta, 22/05/2013 – “Spalla, anca, ginocchio, secondo le statistiche dell’Istituto superiore di Sanità, oltre il 50 per cento della popolazione italiana, che ha superato i 60 anni, soffre di dolori articolari”. Lo dichiara in una nota il Presidente di AssoTutela Michel Emi Maritato.
“Quando non resta che ricorrere al trattamento chirurgico dell’ortopedico bisogna soffrire ancora prima di arrivare alla tanta sospirata protesi:..

Italia dei Valori: Lazio – Sanità: i dati di Assotutela mostrano l’indebolimento del settore pubblico I dati di Assotutela parlano chiaro - i piccoli ospedali offrono ai cittadini un miglior servizio sanitario.

“I dati di Assotutela parlano chiaro: i piccoli ospedali offrono ai cittadini un miglior servizio sanitario. La delocalizzazione delle prestazioni standard può facilitare l’accesso e diminuire i tempi d’attesa. Noi lo sosteniamo da tempo, ed è per questo che fin dall’inizio abbiamo avversato la logica del piano di riordino della rete ospedaliera di Renata Polverini, basato sul concetto opposto: ovvero su macroaree che concentrano prestazioni e servizi sui grandi ospedali pubblici di Roma…

Roma, 17 feb. – (Adnkronos) – “La sanita’ del Lazio dovra’ essere riordinata con attenzione, evitando tagli lineari che distruggono l’assistenza ai malati in nome di un risparmio miope e senza senso. Ritardare o addirittura impedire la guarigione di un cittadino abbandonandolo insieme alla sua famiglia nei gironi infernali delle liste di attesa, e’ un comportamento che sfiora la logica delle menti criminali e che pesa sull’intera societa’ con costi altissimi che non si possono e non si devono piu’ sopportare. E’ per questo che sottoscrivo l’accordo per la riduzione delle liste di attesa proposto dall’associazione Assotutela”. Lo anticipa in una nota Fabrizio Santori, candidato al Consiglio regionale del Lazio per La Destra, che prendera’ parte domani alle 10,30 presso la sala del Carroccio del Campidoglio, al convegno organizzato da ‘Assotutela’, presieduta da Michel Maritato, per la riduzione delle liste d’attesa nel Servizio sanitario nazionale dal titolo ‘Il malato prima di tutto’…

 

“RESTITUZIONE DEGLI INTERESSI SU MUTUO / Diventa più facile ottenerne la restituzione” nuovoLogoAssotutela

Roma, ultime news – UnoNotizie.it – La rivoluzionaria sentenza della Corte di Cassazione n. 350/2013 conferma quanto da sempre sostenuto da Michel Emi Maritato – Presidente di Assotutela e dai suoi professionisti in merito al recupero integrale degli interessi pagati su mutui, leasing e finanziamenti, quando i tassi o le penali superano la soglia di usura.
Per determinare il TEG (Tasso Effettivo Globale) del mutuo – questa è la novità introdotta dalla sentenza – vanno conteggiate anche le spese, gli interessi penali e gli interessi di mora. Conclude Maritato.
In sede di stipula del contratto, la previsione di penali applicate, in caso di insolvenza o di ritardati pagamenti, si appalesa quasi sempre superiore ai limiti del tasso usura.
Con la conferma della cassazione di quanto da sempre sostenuto da Assotutela diventa molto più facile far valere questo principio e chiedere alla banca il rimborso integrale degli interessi pagati negli anni.

 

25 Luglio 2012 – Assotutela su ADNKRONOS e sul QUOTIDIANO LIBERO in merito alla triste vicenda della morte del piccolo Marcus nell’Aziendal Ospedaliera San Giovanni Addolorata

12 Maggio 2012 – Assotutela citata su Rai Giornale Radio in merito alla manifestazione per i diritti dei Disabili svoltasi a Roma.
Cliccate su questo link Pdf:
Assotutela su Rai Giornale Radio – Manifestazione per i Diritti dei Disabili

Assotutela nella Prima Pagina del Quotidiano “La Repubblica”- Cronaca di Roma ed a seguire a pag.21 di Carlo Picozza.
Alleghiamo Immagine e PDF:
La Repubblica – 1 Maggio 2012

Assotutela in Prima Pagina del Quotidiano “Il Corriere di Viterbo” ed a seguire a pag. 3. Alleghiamo Immagine e PDF:
Corriere di Viterbo 1 Maggio 2012

Assotutela Prima Pagina del Quotidiano “Il Nuovo Corriere Viterbese” e a seguire a pag.4. Alleghiamo Immagine e PDF:
Nuovo Corriere 1 Maggio 2012

Assotutela sull’Agenzia di Stampa AdnKronos del 30 Aprile 2012.
Cliccate sul Pdf sotto riportato:
Agenzia Stampa ADN KRONOS SALUTE _ 30 Aprile 2012_ Tempi Attesa

Assotutela sull’ Agenzia di Stampa Omniroma. Indagine sui Tempi di Attesa degli esami diagnostici strumentali nel Lazio; dati aggiornati all’ Aprile 2012.
Cliccate su questo allegato in PDF:
Agenzia Stampa Omniroma – 30 Aprile 2012 – Tempi Attesa

Assotutela su Il Tempo per il Caso Embrioni del San Filippo Neri a pag.9.
Cliccate sull’allegato PDF:
__www.iltempo.it_2012_04_02_1332537-strage_embrioni_rebus_

Assotutela su La Repubblica in merito alla indagine sulla Libera Professione.
Cliccate sull’allegato PDF:
2011LaRepubblica

Assotutela sull’Agenzia di Stampa Il Velino in merito alla Class Action sull’emergenza neve a Roma.
Clicca su questo link:
__www.ilvelino.it- 2012 – Class Action

Assotutela in prima pagina sul Free Press CITY.
Cliccate su questa immagine:

Assotutela sul Quotidiano Opinione – Sezione Regione in merito alla solidarietà nella manifestazione di Cgil, Cisl e Uil nella Regione Lazio.
Cliccate sulla seguente immagine:

Assotutela su Italia Sera in merito al comunicato contro il caro Ticket per il Trasporto Pubblico a Roma.
Cliccate su questa immagine:

Assotutela ad Aprile 2012 sui Quotidiani Nazionali IL MESSAGGERO e REPUBBLICA sulla questione Embrioni del San Filippo Neri.
Cliccate su questi allegati PDF:

Quotidiano IL MESSAGGERO – SFN

Quotidiano LA REPUBBLICA – Aprile 2012 – SFN

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Google Plus
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Hit Counter provided by technology reviews