«

»

Apr 13

Anno 2012 – Policlinico Umberto I: spesi 700mila euro per le ambulanze interne

ANNO 2012 - POLICLINICO UMBERTO I - SPESI 700MILA EURO PER LE AMBULANZE INTERNE“Le gallerie ipogee per il collegamento dei diversi reparti del Policlinico Umberto I? Interdette all’utilizzo e poste sotto sequestro. Vergognoso”. Lo dichiara in una nota il Presidente di AssoTutela – Michel Emi Maritato. Il sequestro ad oggi è stato revocato anche se sono in piedi numerosi esposti e denunce per fare luce sulla vicenda ormai secolare.
Inizialmente la spesa per il trasporto dei pazienti tra i diversi reparti era prefissata in 468mila euro, ma, per necessità extra, è stata aumentata dal direttore generale del Policlinico universitario, di ulteriori 232mila euro per un utilizzo di 11 ambulanze complessivamente.
Nella motivazione della copiosa spesa si legge che: “Al fine di evitare il verificarsi di ritardi nelle attività di accompagnamento e trasferimento dei pazienti, è stato deciso di incrementare gli automezzi in ausilio”.
Il primo appalto del servizio di trasporto tramite ambulanze risale al 2006 ed era allora finalizzato per trasporto infermi, organi per trapianti, trasporto collegio medico e accertamento dei decessi.
“Nelle prossime ore stiamo valutando un esposto con i nostri legali nei confronti dell’amministrazione del policlinico per fare chiarezza sulla spesa. – conclude Maritato – I malati muoiono in lista d’attesa mentre paghiamo appalti di lusso per il trasporto interno.
L’obiettivo? restituire dignità al paziente”.

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Google Plus
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Hit Counter provided by technology reviews