«

»

Giu 18

Plauso di AssoTutela per l’attività di collaborazione con le organizzazioni di volontariato che operano al Policlinico Umberto I svolta dal Prof. Domenico Alessio

Prof. Domenico Alessio«Sono lieto di constatare che all’interno del Policlinico Umberto I vengano regolarmente organizzati incontri con le organizzazioni di volontariato. Tali incontri affrontano temi che favoriscono la possibilità di potenziare la diffusione e la conoscenza sia all’interno che all’esterno della struttura. È un grande risultato – ha detto il presidente di AssoTutela Michel Emi Maritato – e sono molto soddisfatto nel vedere un impegno tangibile a favore dei cittadini nell’attività svolta dal Prof. Domenico Alessio. Un passo avanti per offrire un servizio sanitario d’eccellenza».
Maritato ricorda che: «Ogni cittadino non deve, in alcun modo, essere privato del diritto inalienabile della salute. Dove per salute non intendiamo solo il diritto alle cure mediche, ma anche la possibilità di affrontare la malattia con la massima assistenza e serenità. Ecco perchè le associazioni di volontariato sono indispensabili al fianco dei medici e degli infermieri all’interno degli ospedali. Grazie ai volontari al malato viene restituita la dimensione di uomo e pertanto sono onorato – conclude Maritato – di poter constatare che il Prof. Domenico Alessio condivida questo modo di vivere la sanità e di tutelare i cittadini con AssoTutela, facendo in modo che le organizzazioni di volontari possano essere sempre collegate con la struttura dal filo diretto degli incontri e della comunicazione attiva».

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Google Plus
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Hit Counter provided by technology reviews