«

»

Lug 22

Sanità Lazio – AssoTutela: La Regione risponda alla richiesta di proroga contratto per i 700 lavoratori della Coop. Osa del Policlinico Umberto I

Policlinico Umberto I“Oggi, 22 luglio 2013, dopo alcune segnalazioni dei dipendenti della Cooperativa Osa, in qualità di associazione a tutela dei diritti del cittadino, siamo stati costretti, dopo richiesta dei nostri associati, ad un incontro con i vertici del policlinico Umberto I e col Dott. Domenico Alessio per valutare le criticità dell’ospedale derivanti da un’eventuale carenza del personale infermieristico appartenente alla Coop. Osa con contratto in scadenza il 31 luglio.
Siamo costretti ad evidenziare come la regione Lazio non abbia ancora dato la possibilità di proroga all’attuale manager dell’Umberto I”.
Lo dichiara in una nota il presidente di AssoTutela Michel Emi Maritato
“Le assunzioni dirette del personale portano sostanzialmente meno dell’attuale contratto in essere con tale organicità.
Riteniamo giusto per il bene di questa pubblica amministrazione il percorso di stabilizzazione attraverso società interinali che col tempo porterebbero anche un risparmio erariale.
La cabina di regia verrà messa al corrente della nostra posizione in tal senso – continua e conclude il presidente Maritato – auspicando la costituzione di una società regionale per il lavoro interinale.
Il direttore generale Domenico Alessio si impegna intanto ad avere l’autorizzazione della proroga dei contratti dei 700 lavoratori della Coop. Osa, alla quale la regione non ha ancora risposto”.

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Google Plus
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Hit Counter provided by technology reviews