«

»

Set 15

Scuola – Maritato – AssoTutela: Invece di tutelare i bambini disabili sembra ci sia accanisca a rendergli la vita difficile

disabile a scuola“Ancora una volta invece che porre maggiore attenzione a rendere meno problematica la vita dei disabili, riceviamo segnalazioni di inefficienze che renderebbero complicata la vita di chiunque”. Lo dichiara in una nota il presidente di AssoTutela Michel Emi Maritato.
“Da mercoledì 11 settembre i ritardi nei trasporti per il servizio scolastico dei bambini disabili si sommano a continui cambi di autisti e di percorso. Addirittura gli scuolabus provenienti dalla scuola speciale Vaccari, nel quartiere Prati sono transitati dal Casilino per arrivare a Monteverde, tagliando praticamente Roma in due.” e continua “E’ assolutamente inaccettabile. Si tratta di un disservizio gravissimo. Immaginiamo di dover scommettere ogni giorno a che ora passerà lo scuolabus dei nostri figli.” e conclude “Se il servizio non verrà subito sistemato siamo pronti a denunciare il sindaco Marino e la società Roma Multiservizi per non garantire il diritto all’istruzione, organizzeremo barricate davanti l’ufficio del Sindaco autogestito da disabili e presenteremo richiesta di interrogazione parlamentare al Ministro dell’Istruzione per capire come lavori questo Ministero e come l’istruzione pretenda di formare gli uomini di domani continuando a non consentire che questi e tanti altri ragazzi abbiano servizi efficienti”.

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Google Plus
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Hit Counter provided by technology reviews