«

»

Set 17

20-21-22 Settembre – AssoTutela – Peperoncini per l’associazione Gocce di Vita per la Talassemia Onlus

locandina AssoTutela 20-21-22 settembre Peperoncini per l'associazione gocce di vita RGBIl 20, 21 e 22 Settembre, AssoTutela, l’associazione per la tutela dei cittadini sempre attenta soprattutto alle esigenze delle persone costrette a combattere ogni giorno con patologie che rendono difficoltosa la gestione della quotidianità, il Direttore Generale del Policlinico Umberto I Domenico Alessio e S.T.P.T. Cooperativa Sociale Integrata organizzeranno una vendita di piante di peperoncino a sostegno della ricerca per la prevenzione e cura della Talassemia presso l’Ospedale Sant’Eugenio e presso il Policlinico Umberto I di Roma.
“Le talassemie sono un gruppo di malattie ereditarie caratterizzate da un difetto genetico di sintesi dell’emoglobina, la proteina contenuta nei globuli rossi del sangue. Le Talassemie sono diffuse in tutto il mondo. Nel mondo i portatori sani di anemia mediterranea sono oltre 300 milioni. Di questi, 93 milioni sono bambini.
E’ per questo che siamo felici di poter organizzare un evento di solidarietà che coinvolgerà attivamente tutti i cittadini che vorranno aiutarci in questo nobile scopo e voglio ringraziare chi ci ha dato la possibilità di organizzare questo evento tra cui il Dott. Antonio Paone – Direttore Generale della Asl Roma-C per la disponibilità”.
Lo ha dichiarato il presidente di AssoTutela Michel Emi Maritato. “Abbiamo organizzato insieme questa raccolta fondi per l’Associazione Gocce di Vita per la Talassemia Onlus ed insieme cerchiamo di sensibilizzare ogni giorno al problema delle talassemie volendo spiegarle a chi non conosce queste malattie. – continua Maritato – Abbiamo riscontrato con mano che quello che si conosce fa meno paura. Per questo volgiamo spiegare cos’è la talassemia e come si può prevenirla e viverla con maggiore consapevolezza e quindi con maggiore serenità.” – e conclude – “L’arma più efficace per evitare che la talassemia continui a diffondersi è la PREVENZIONE e per questo invitiamo tutti a partecipare a questa iniziativa con la possibilità di acquistare una piantina di peperoncini. Come si dice… A quanto pare oltre che il vino anche il peperoncino ‘fa buon sangue’!”

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Google Plus
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Hit Counter provided by technology reviews