«

»

Nov 08

Advances in Cardiac Electrophysiology – Heart Exhibition

Advances in Cardiac Electrophysiology

Per maggiori informazioni visita il sito: http://www.ace-web.org/

Carissimi,
con grande piacere vi invito a questa V edizione del Congresso Advances in Cardiac Electrophysiology che si svolgerà a Roma nella sede di Palazzo Colonna.
La bussola scientifica che già in questi anni ha orientato il Programma dei nostri lavori, rimarcherà con ancora più determinazione e spessore professionale tanto la verticalità degli argomenti cardio-aritmologici, quanto la trasversalità multidisciplinare in cui la nostra specialità si interfaccia normalmente.
Stratificazione e prevenzione del rischio di morte improvvisa; trattamento farmacologico ed ablativo delle aritmie; sincope; ruolo dell’imaging in aritmologia e nella cardiopatie; terapia farmacologica e non farmacologica dello scompenso cardiaco; cardiologia interventistica; telemedicina; genetica; cardiochirurgia; cardiologia dello sport; emergenze cardiovascolari. Questi territori della nostra esplorazione scientifica verranno indagati anche attraverso alcune presentazioni di casi clinici interattivi, che, a loro volta, saranno approfondite   tramite discussioni guidate da Esperti del settore.
L’autorevolezza del Faculty selezionato tra Medici specialisti Cardiologi, Internisti, Geriatri, Medici Sportivi, Medici d’Urgenza e Medici di Medicina Generale, garantirà quello sguardo trasversale che ci interessa salvaguardare con riguardo ai più recenti sviluppi nella diagnosi e nel trattamento delle aritmie cardiache, dello scompenso cardiaco, della cardiopatia ischemica e delle varie cardiopatie più o meno rare.
Altresì verrà confermato, all’interno del Congresso, il IV Corso per Infermieri che approfondirà la diagnosi ed il trattamento delle più comuni aritmie cardiache, il controllo dei pacemaker e dei defibrillatori, nonché il ruolo dell’infermiere nella diagnostica cardiologica ambulatoriale, durante le procedure di elettrofisiologia ed elettrostimolazione.
La presenza, infine, dei Minicorsi rivolti a medici e infermieri interessati a specifiche tematiche come l’elettrofisiologia, le urgenze cardiologiche, l’imaging in cardiologia, la gestione dei device, etc., completerà la ricca proposta di lavoro delle nostre giornate congressuali.
Con l’augurio, e la certezza, che questo Congresso sia per tutti quanti noi un momento di arricchimento professionale, d’incontro e scambio culturale,
Vi aspetto a Roma
Leonardo Calò

SEGRETERIA SCIENTIFICA Leonardo Calò e-mail: l.calo@ace-web.org
SEGRETERIA ORGANIZZATIVA Adria Congrex Via Sassonia, 30 – 47922 Rimini Tel. +39 0541 305811 Fax +39 0541 305842 e-mail: cardiac@adriacongrex.it

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Google Plus
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Hit Counter provided by technology reviews