«

»

Nov 16

ASSOTUTELA LA SOLITA COMMEDIA ALL’ITALIANA DIRETTORI GENERALI PILOTATI.

Regione LazioDov’è l’elenco degli ammessi al test attitudinale? Sono 199 i candidati che stamattina hanno effettuato il test alla prova generale. Non è l’unica: sono 382 gli esclusi senza alcun avviso. I 199 prescelti hanno saputo di essere stati ammessi al test con una mail. Nessuna mail, però, ha avvertito i restanti 382 dell’esclusione. E non è mai stato pubblicato un elenco con i nomi dei promossi e dei bocciati.Non era la Regione guidata da Nicola Zingaretti, che doveva essere una prova di trasparenza? Chiede in una nota il presidente di AssoTutela Michel Emi Maritato.
Il neogovernatore del Lazio a giugno aveva inaugurato un nuovo corso e, in omaggio alla trasparenza, per la nomina dei direttori generali aveva affidato la selezione ad Agenas in una commissione – formata da tre tecnici – ha il compito di indicare al presidente una “short list” di 50 nomi.
Nella prima fase, ha selezionato una lista di 581 nomi. Il 30 ottobre la Regione Lazio pubblica con una delibera, l’elenco degli idonei che possono passare alla prova successiva. Agli esclusi, 76, invece – si legge nel documento della Giunta – “si provvederà a dare notizia, a mezzo di posta elettronica, con relative motivazioni formulate dalla Commissione in ordine alla carenza dei requisiti”. Fino a qui è tutto tracciabile e pubblico, dopo il buio. Non vorremmo che ancora una volta si siano favoriti i soliti noti visto che non è stata ancora fornita la lista dei papabili e che ancora non è pubblica, prosegue e conclude il presidente Maritato, mi auguro che nella lista non ci siano indagati e rinviati a giudizio ma lo sapremo presto.

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Google Plus
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Hit Counter provided by technology reviews