«

»

Gen 16

Il Dr. Angelo Barbato è stato nominato Coordinatore regionale ai rapporti con la Sanità pubblica di AssoTutela

Dr Angelo BARBATOAttualmente Direttore dell’Unità Operativa Complessa Controllo di Gestione e Pianificazione presso l’Azienda Unità Sanitaria Locale Roma A, il Dr. Angelo Barbato, laureato in Medicina e Chirurgia, specialista in Igiene e Medicina Preventiva, medico esperto di sanità pubblica e management sanitario, è stato nominato Coordinatore regionale ai rapporti con la Sanità pubblica di AssoTutela.
Ha lavorato in numerose regioni italiane tra le quali Puglia, Sardegna, Lombardia, Toscana, Campania e Lazio ricoprendo incarichi di Direttore Sanitario di Azienda Sanitaria Locale, Direttore Sanitario di Presidio Ospedaliero e Direttore di struttura complessa di Controllo di Gestione e Pianificazione.
“La sanità è certamente un aspetto cruciale della vita di ogni giorno e principalmente i cittadini non riescono ad avere un unico interlocutore al quale rivolgersi per risolvere le proprie problematiche”. Ha dichiarato in un’intervista, spiegando quali sono gli aspetti che curerà come parte integrante dell’associazione AssoTutela, sempre attenta alla tutela di tutti i cittadini, specialmente i meno fortunati.
“L’età media di vita si è molto alzata e questo determina la maggiore presenza di cittadini anziani o malati. Il compito che assumo con questa nomina è mettere al centro i cittadino affinché riesca ad interfacciarsi alla sanità in maniera semplice ed efficace. – ha proseguito Barbato – Il cittadino non può riscontrare tempi di prenotazione lunghi mesi che in intramoenia diventano poche ore e tantomeno può permettersi di perdere tempo prezioso nell’affrontare la burocrazia presente negli ospedali e talvolta i diversi protocolli esistenti nelle diverse strutture. – Ed ha concluso – al tempo stesso un operatore sanitario non può avere immense difficoltà nello svolgimento del suo lavoro a causa di un sistema che non lo tutela. Per questi motivi AssoTutela si impegna ad essere punto di riferimento per tutti i cittadini che devono affacciarsi al mondo della sanità”.
Il presidente di AssoTutela e tutto il direttivo danno il benvenuto al Dr. Barbato e lo ringraziano per il suo impegno. Il presidente Maritato ha dichiarato: “Sono felice di questa nuova nomina al Dr. Barbato, con il quale AssoTutela aggiunge un fiore all’occhiello nella battaglia per la tutela dei cittadini”.

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Google Plus
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Hit Counter provided by technology reviews