«

»

Mar 10

SANITA’ LAZIO: ASSOTUTELA, CENTRALE UNICA E COSTI STANDARD SONO VERI RISPARMI

I dati di Assotutela parlano chiaro - i piccoli ospedali offrono ai cittadini un miglior servizio sanitario.“Da qualche giorno l’amministrazione regionale in seno alla giunta Zingaretti ribadisce sempre con più sagacia i risparmi prodotti con l’accorpamento delle società partecipate, di quelle in house e delle varie agenzie. Noi di Assotutela vorremmo ribadire invece che l’amministrazione Zingaretti, e in primis proprio il commissario ad acta per il rientro dal deficit sanitario, dovrebbe provvedere a risparmi mirati nel settore assistenziale”.
Lo dichiara il presidente dell’associazione AssoTutela, Michel Emi Maritato.
“Per abbattere davvero i dispendi finanziari la Regione deve provvedere ad attivare la centrale unica degli acquisti per tutte le necessità del settore assistenza e al contempo approvare il prontuario dei costi standard. Questa limitazione – precisa Maritato – dovrebbe contenere anche gli acquisti dei farmaci e di tutti i presidi sanitari oltre al fatto che la Regione Lazio in Conferenza Stato Regione dovrebbe battersi per prima per l’aggiornamento di alcune categorie specifiche del nomenclatore tariffario” .
“Fino a quando il governatore Zingaretti non metterà mano a questa rivoluzione gestionale non si potrà dire di essere riusciti nell’’abbattimento dei costi e del debito e – conchiude Maritato – non si riuscirà agevolmente dal piano di rientro”.

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Google Plus
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Hit Counter provided by technology reviews