«

»

Mar 03

AssoTutela tempi d’attesa Ssn regione Lazio: è febbre da sabato sera

NIGUARDA PRESENTAZIONE ATTIVITA_ PRELIEVO E TRAPIANTOD_ ORGANO E“Se la Asl RME è da cartellino rosso il resto della regione Lazio è profondo rosso”. Lo dichiara in una nota il presidente di AssoTutela Michel Emi Maritato. “Abbiamo infatti verificato i tempi di attesa su alcune prestazioni Ssn come per esempio la Colonscopia, l’Ecografia Addome Completo, l’Ecografia Tiroide/Paratiroide, l’Ecocolordoppler Cardiaco.

Ecco a voi lo scempio: Colonscopia, dove le disponibilità sono pari allo zero al San Giovanni Addolorata, Asl Roma H, e Asl di Viterbo. Laddove è possibile prenotarla in molte strutture si attende 120 giorni presso Asl Frosinone , 142 giorni circa presso l’Asl Roma F, Asl Roma G,140 giorni circa presso il San Filippo Neri, occorre attendere oltre 300 giorni, al Sant’Andrea, Asl Roma A (Nuovo Regina Margherita), D (Osp. Grassi di Ostia) , 210, San Camillo Forlanini.

Per l’Ecografia Addome Completo le strutture ospedaliere partono da un minimo di 150 giorni ad un massimo di 330 giorni presso il San Filippo Neri e l’Asl di Latina (Luigi di Liegro) e Asl di Frosinone (Pontecorvo).Cartellino da squalifica Asl Roma H, Spallanzani dove non è possibile prenotare.

L’Ecocolordoppler Cardiaco a riposo o dopo sforzo. Su Roma e Lazio i dati variano dai 119 giorni dell’Asl Roma F e Asl Roma H (Anzio Ospedale), ai 130 dell’Asl Roma B , 210 del PTV ad un anno circa del San Camillo Forlanini. Nessuna disponibilità per il San Giovanni Addolorata. I dati cambiano completamente e si azzerano quasi se il tutto lo riversiamo in intramoenia, vergognoso – dichiara Maritato presidente di AssoTutela – le strategie della regione sembrano quelle che per risolvere il finto problema delle liste d’attesa puntino sul privato, invece di convenzionare più strutture col servizio Recup se tutto ciò venisse confermato la procura è dietro l’angolo chiosa Maritato.

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Google Plus
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Hit Counter provided by technology reviews