«

»

Giu 08

Telemonitoraggio: un’opportunità per i sistemi sanitari

Cattura

Martedì 9 Giugno dalle ore 9:00 si terrà presso l’IRCCS San Raffaele, sito in Via di Val Cannuta 247, il convengo sul TELEMONITORAGGIO. Ad organizzarlo e promuoverlo è la GESI Spa, sempre in prima fila nella ricerca e sperimentazione di nuove tecnologie informatiche che possano migliorare la misurazione ed il controllo a distanza della salute dei pazienti, in collaborazione con l’IRCSS San Raffaele S.p.A. (realtà indiscussa e di riferimento nella ricerca nel panorama della sanità italiana).

Moderatori dell’evento: Natale Santucci (direttore medico San Raffaele) e Fabrizio Ricci (Research director CNR). Il comitato scientifico del convegno è composto dal Prof. Ugo Aparo (Dir. Sanitario San Raffaele) e il Prof. Sergio Pillon (DIR. UOD Telemedicina – San Camillo Forlanini)
Durante la manifestazione interverranno personalità e professionisti del mondo della sanità per un confronto sulla telemedicina, i quali affronteranno tematiche ed aspetti diversi della ricerca e tuttavia complementari, ad iniziare dalle nuove tecnologie, alle opportunità di mercato fino ad arrivare agli aspetti prettamente clinici.
Durante la giornata sarà dato ampio spazio agli specialisti coinvolti nei processi di cura dei pazienti cardiopatici, fragili e assistiti a domicilio. In ultimo ci sarà la dimostrazione dal vivo della Gesi del sistema di Healthkit (ore 12:15), utilizzato per misurare e monitorare a distanza la salute dei pazienti e già presente in numerose realtà sanitarie italiane ed estere.

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Google Plus
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Hit Counter provided by technology reviews