«

»

Nov 30

“Sulla vendita delle case popolari di Via Jenner 125 la Regione Lazio è delirante”

La Regione Lazio ha messo in vendita le case popolari di Via Jenner n° 125 in Roma, in zona Monteverde.
Pare che, per facilitare l’acquisto degli immobili, la Regione abbia messo a disposizione un mutuo, per così dire, “sociale” che prevede rate trentennali di circa 900 euro al mese a tasso variabile oppure di 1.200 euro a tasso fisso.
Se si considera che la maggior parte degli inquilini è rappresentato da persone che hanno più di 80 anni – in molti casi più di 90 – non si comprende quali soggetti possano godere della concessione di tali agevolazioni.Forse che un pensionato può permettersi di pagare tali somme?
E, soprattutto, chi concederebbe tali mutui?
Ancora una volta, emerge con disarmante chiarezza l’inettitudine dei nostri Amministratori che, con la scusa di fare cassa, cercano di giungere all’obiettivo sulle spalle dei più deboli.
Le cronache di questi giorni ci raccontano di pensionati che raccolgono persino gli scarti dei mercati, riposti vicino all’immondizia.
Ebbene, ora rischiamo di ritrovarci anche pensionati alloggiati nelle stazioni della metropolitana (se mai ce ne fossero ancora di liberi).
La classe politica è allo sbando.
Chiediamo che nessuno di tali inetti governanti si candidi a ricoprire alcuna carica rappresentativa, fosse anche di amministratore del Condominio nel quale vivono.

Andrea Tropea

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Google Plus
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Hit Counter provided by technology reviews