«

»

Gen 02

30 dicembre 2012 ASSOTUTELA REGALA UN SORRISO

ASSOTUTELA REGALA UN SORRISO

di Chiara Cristina Lattanzio

Lo scorso 30 dicembre presso l’auditorium SGM di Roma, si è svolto l’evento “ASSOTUTELA REGALA UN SORRISO”. Parte del ricavato di questa giornata speciale è stato devoluto al reparto di ematologia del Policlinico di Roma Mandelli.
La serata, all’insegna della solidarietà, condotta da Flora Canto, ha visto esibirsi sul palco i bravissimi alunni della Melody Music School di Michelangelo Tagliente, affiancati dai loro docenti, i clown dottori di Ridere per Vivere, il comico Cristiano Lucarelli, Jacopo Ratini giovane e valentissimo cantautore e scrittore italiano, Martina Cambi vincitrice del concorso per giovani cantanti di Castrocaro 2012, Massimiliano Pazzaglia e le ballerine Serena Tammelleo, Daria Ruta, Federica Di Carlo, Carolina Guadagnoli, Alessandra Gattarelli, Valentina Riso, Flavia Duva, Alessandra Rinna e Sara Petracca, della scuola Scarpetta d’oro di Patrizia Polegri, che hanno eseguito una coreografia meravigliosa di Alessandro Bizzi sulle note del brano ‘1950’. Oltre a loro, tanti altri illustrissimi ospiti come Carlo Marcucci e Antonio Desiderio hanno contribuito alla riuscita delle serata.
Amedeo Minghi, testimonial d’eccezione della serata, ha deliziato i presenti con l’interpretazione di alcuni dei brani più significativi della sua produzione e del nuovo singolo “Vivi e vedrai”.
Minghi ha, inoltre fatto un omaggio alla musica italiana ed internazionale con un medley di Domenico Modugno e con ‘White Christmas’.
È stata una serata carica di sentimenti, di buoni propositi, di sogni che si possono concretizzare, di solidarietà, di amore.
Fabrizio Palma ha raccontato di come un gesto d’amore nei confronti di chi è meno fortunato, possa essere un gesto di egoismo perché fa stare bene prima chi lo fa e poi chi lo riceve.
Jacopo Ratini ha letto “T’AMO”, una sua poesia sull’amore e le sue varie forme: “Perché in amore conta la qualità. La quantità lasciamola alle bilance, che vogliono dare a tutti i costi un “peso” a questo nostro amore”.
Grande merito per la realizzazione della riuscitissima serata vanno al Presidente di Assotutela – Michel Emi Maritato, al vicepresidente di Assotutela – Emanuela Maria Maritato ed al direttore della Melody Music School – Michelangelo Tagliente.

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Google Plus
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Lascia un commento


Hit Counter provided by technology reviews