«

»

Apr 16

Staminali – lettera aperta‏

staminaliA volte che noi scriviamo su alcuni argomenti è quasi riduttivo. Le parole dei diretti interessati e di coloro che stanno lottando per i propri familiari non hanno bisogno di essere modificate ed interpretate ed, in segno di rispetto nei riguardi degli autori, vi alleghiamo di seguito la lettera aperta inviata dal Movimento della Rete Italia –Mauro Merlino- ai parlamentari italiani.
“Illustre Presidente della Camera dei Deputati
Illustri onorevoli Capigruppo,
il voto unanime del Senato sulle importantissime modifiche al decreto Balduzzi ha restituito a tutti noi, genitori di bambini affetti da malattie rare ed incurabili, la speranza di vedere i nostri bimbi soffrire meno e, forse, di conquistare una vita possibile.Appellandoci alla Vostra umanità di legislatori Vi chiediamo, dal profondo del cuore ed a nome dei nostri bambini, di voler approvare il testo già votato dal Senato con la massima urgenza poiché per noi anche un giorno è prezioso per accedere alle cure dell’Ospedale di Brescia che costituiranno la base della sperimentazione che da tanto tempo attendavamo.
La trasmissione “Le Iene” ha fatto conoscere a tutta Italia il groviglio tra burocrazia e magistrature che ha afflitto la vita di noi genitori già carichi di una croce di pesanti sofferenze nel vedere i nostri bimbi lasciati morire nell’indifferenza. Solo grazie al DM Turco-Fazio abbiamo potuto accedere alle cure compassionevoli con il metodo Stamina dell’Ospedale di Brescia. Non toglieteci la speranza di potervi accedere il più rapidamente possibile. Sogniamo di avere questa legge prima del vostro gravoso compito di eleggere il nuovo Capo dello Stato e siamo certi che anche voi, ascoltandoci, dimostrerete quanto un Parlamento in sintonia col suo popolo sia un valore prezioso da difendere dal facile qualunquismo. Vi siamo grati per quanto saprete fare.”

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Google Plus
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Hit Counter provided by technology reviews