Dal 18 maggio riapertura di alcune attività commerciali

Orari di apertura al pubblico delle attività commerciali, artigianali e Produttive Roma
E’ stato deliberato:
Dal 18 maggio 2020:
(Progressivamente,previo adeguamento alle disposizioni in merito alla sicurezza sanitaria)

1. che gli esercizi di vicinato del settore alimentare, i laboratori alimentari, svolti in forma artigianale e non, le medie e grandi strutture di vendita del settore alimentare, ad esclusione dei Centri Commerciali, i panificatori, osservino dal lunedì al sabato una delle seguenti fasce orarie di apertura e di chiusura al pubblico:

F1A: apertura entro le ore 8.00 chiusura entro le ore 15.00; F18: apertura entro le ore 8.00- chiusura dopo le ore 19.00 ed entro le ore 21 ,30;
con facoltà di scelta tra la F1A e la F18.
2. che i laboratori non alimentari, svolti in forma artigianale e non, il noleggio veicoli senza conducente, osservino dal lunedì al sabato la seguente fascia oraria di apertura e di chiusura al pubblico:
F2: con apertura da effettuarsi nell’intervallo dalle ore 9.30 alle ore 10.00 – e chiusura nell’intervallo dalle ore 18.00 alle 19.00.
3. che gli esercizi di vicinato del settore non alimentare, le medie e grandi strutture di vendita del settore non alimentare, ad esclusione dei Centri Commerciali, gli acconciatori ed estetisti, i Phone center- Internet point, osservino dal lunedì al sabato la seguente fascia oraria di apertura e di chiusura al pubblico:
F3:apertura da effettuarsi nell’intervallo dalle ore 11.00 alle ore 11.30- e la chiusura dopo le ore 19.00 ed entro le ore 21 ,30.
4. che tutti gli esercizi commerciali che svolgono attività mista (settore alimentare e non alimentare) possano scegliere discrezionalmente una delle fasce orarie di apertura al pubblico sopra descritte.
s. che in caso di possesso di più titoli abilitativi, relativi ad un singolo esercizio, il titolare dell’attività possa scegliere la fascia oraria di apertura nell’ambito delle fasce orarie in cui sono ricomprese le attività corrispondenti ai titoli stessi.
6. che per tutte le attività sopra menzionate e per tutte le fasce F1, F2 e F3, l’orario domenicale di apertura al pubblico sia individuato dalle ore 8.30 alle ore 15.00.
7. che tutte le attività abbiano l’obbligo di esporre il codice della fascia oraria scelta e/o assegnata (F1A, F18, F2, F3) nonché il relativo orario di esercizio per la propria tipologia di attività stabilito dal presente provvedimento.
8. che l’entrata in vigore della presente ordinanza, una volta pubblicata all’Albo Pretorio, decorra dal 18 maggio 2020.
9. la trasmissione della stessa al Comando di Polizia Locale di Roma Capitale e a tutti gli altri Organi di Polizia cui spetti di farla osservare.
Avverso il presente provvedimento è ammesso , entro 60 giorni dalla pubblicazione all ‘Albo Pretorio , ricorso al TAR del Lazio o, in alternativa, entro 120 giorni dalla pubblicazione predetta, ricorso straordinario al Presidente della Repubblica.
Conclude in una nota il coordinatore al commercio per AssoTutela nel Lazio Arianna Alessandrini.

385 Visite totali, 1 visite odierne