“Las memorias perdidas de los árboles” di Antonio La Camera presentato alla 38esima edizione della SIC – Settimana Internazionale della Critica

Presentato in Concorso alla 38esima edizione della SIC – Settimana Internazionale della Critica il cortometraggio “Las memorias perdidas de los árboles” diretto da Antonio La Camera. Una co-produzione Spagna/Italia girata in Perù, Las Memorias Perdidas de los Árboles” è stato realizzato allinterno dellesclusivo CreatorsLab guidato dal Maestro del cinema contemporaneo Apichatpong Weerasethakul e ha ottenuto un grande riscontro alla proiezione ufficiale in Sala Perla.

Il regista ha dichiarato: «Questa prima è stata molto emozionante sia per la possibilità di mostrare il progetto al pubblico, ma anche a tutti coloro che ci hanno lavorato (con un grande impegno in post-produzione) ed è tra gli aspetti più gratificanti che la prima proiezione può dare». Gli fa eco il co-produttore Andrea Garofalo, ancora visibilmente colpito dalla proiezione insieme agli spettatori: «È stata una grandissima emozione, difficile da descrivere, vedere finalmente le immagini di Antonio sul grande schermo in Competition alla SIC. Non nascondo che si sia trattato di una produzione molto coraggiosa, che vede gli spagnoli Playlab Films (Estephania Bonnett) e un pool di case di produzione italiane, tra cui la mia – la Waterclock Production -, e ancora Orazio Guarino, Marco Santoro (Naffintusi), Andrea Gatopoulos, Marco Crispano (Il Varco Cinema), Stefano Schiavone (Oudeis Pictures). Ci tengo anche a ringraziare i produttori associati Caroline d’Andrea e Andrea Antonelli Drago e gli sponsor Galileo Figarò Itd ed Etirya.

Abbiamo scommesso sul grandissimo talento di Antonio La Camera, il quale è riuscito a ricreare una storia incredibile e dar vita alla natura attraverso i due alberi». Questi sono proprio i protagonisti dell’opera, attraverso il cui viaggio spirituale scopriamo che, grazie alla natura, possiamo conversare con ciò che non vediamo e attraversare strati più profondi tramite cui guardare meglio nel nostro universo interiore.

283 Visite totali, 1 visite odierne