Venerdì 9 maggio, alle ore 18:00, presso il Circolo Magistrati della Corte dei Conti (Roma, Via del Foro Italico 430), le “Edizioni del Roveto” presentano, in anteprima, il libro “I coperchi del diavolo su Aldo Moro” di Raffaele Di Ruberto.
Il libro, presentato in occasione del 47° anniversario dell’uccisione dello Statista (ricordando i 5 Uomini della Scorta barbaramente assassinati nell’agguato del 16 marzo 1978), intende approfondire quanto emerso nei vari processi ed i risultati dei lavori di specifiche commissioni parlamentari d’inchiesta, Il Dott. Raffaele Di Ruberto, Giudice Tributario, affronta e revisiona, in particolare, testimonianze e dichiarazioni ufficiali di personaggi protagonisti e di primo piano, alcune addirittura trascurate, delle quali fino ad oggi sono state impedite corrette e realistiche letture ed interpretazioni, atte a non coinvolgere e ad estromettere responsabilità personali italiane, straniere e vaticane, che potrebbero raccontare una verità diversa. Elementi nuovi, ricostruiti, revisionati e riletti, uniti ed intersecati con quelli noti, per fornire attualità al tragico omicidio di Aldo Moro, offrendo al lettore una realtà quanto più diversa e aggiornata, rispetto alle fonti nuove emerse e mai indagate a fondo.
Oltre all’Autore ed a numerose Personalità di rilievo allo stesso legate, saranno presenti il Dott. Stanislao De Matteis, Sostituto Procuratore Generale presso la Corte di Cassazione, che ha curato la prefazione, ed il Dott. Michel Emi Maritato, Criminologo e Scrittore, il quale ha redatto la postfazione.
15 Visite totali, 15 visite odierne