Enrico Berlinguer, il ricordo di un grande politico

La politica, cosi come ogni professione ha, o meglio dovrebbe avere alle spalle la presenza di valori imprescindibili in un uomo, quali il rispetto e la convinzione nelle proprie idee.
Enrico Berlinguer è stata una figura di cui l’Italia potrà sempre vantarsi, la sua spiccata capacità oratoria e la sua educazione rimangono vivi nel pensiero del popolo italiano, che oggi nell’anniversario della sua scomparsa si stringe forte all’uomo Enrico, prima che al politico Berlinguer.
Gli scontri con il leader della Destra Giorgio Almirante hanno contraddistinto un’età politica , e l’amicizia instaurata tra i due è l’esempio di come si possa avere idee totalmente contrastanti ma allo stesso tempo un pensiero comune, l’amore per il popolo italiano.
Il presidente di AssoTutela Michel Emi Maritato ricorda con ammirazione il segretario del Partito Comunista, elogiandone il comportamento e l’attitudine professionale.
“Enrico Berlinguer è il prototipo del politico, umile e sempre disposto ad aiutare il prossimo, tutti noi lo ricordiamo con immenso affetto

71 Visite totali, 1 visite odierne